Che cos’è… Eva Cafè

Il podcast di libri per piccoli ragazzi e grandi bambine di tutte le età. O per piccole ragazze e grandi bambini, scegliete voi.

In ogni puntata verrà presentato un libro che ci piace farvi conoscere. Non è sempre facile orientarsi tra le mille proposte sugli scaffali delle librerie. E non sempre si ha il tempo di leggere e scegliere qualcosa di nuovo e avvincente per le proprie classi. Il rischio è quello di proporre sempre gli stessi titoli, anno dopo anno. Questo podcast nasce proprio con l’intento di aiutare i colleghi e le colleghe a trovare qualche nuova lettura da proporre alla classe.

Man mano, come succede per le cose belle, questa voglia di condivisione e partecipazione ha preso la sua strada.  Così stanno arrivando contributi anche di un paio di colleghe davvero speciali: Cristiana Santoni ed Elisabeth Evans Cicconi.

L’idea è quella di presentare i libri facendoli assaggiare, descrivendoli in modo semplice e chiaro, definendone alcune parole chiave che possano “catalogarlo” e facilitarne la scelta.

Speriamo di essere utili, perché l’obiettivo è chiaro: leggere leggere leggere e ancora… leggere!

Buon ascolto!

Eva

Se vi va di contribuire, potrete farlo in due modi: o inviandomi un testo che poi registrerò io a vostro nome, o inviandomi direttamente un mp3 con la vostra voce, che poi io arricchirò con un sottofondo musicale. La mia mail per ogni chiarimento:

evapigliapoco@gmail.com