Eva Pigliapoco. Vive, legge e insegna a Modena. Se fosse un personaggio sarebbe Pippi Calzelunghe. Poco attenta alle convenzioni, sì, e anche un tantino ribelle. Creativa, positiva e propositiva. Una senza peli sulla lingua. Una di cui ci si può fidare. Ama giocare, cantare, inventare.
Cristiana Santoni: vive e insegna a Filottrano (AN). Mamma maestra o maestra mamma. Le piace definirsi una strega che di notte vola con la sua scopa in luoghi lontani per vivere avventure meravigliose e raccontarle di giorno a chi avrà voglia di ascoltare.
Elizabeth Evans Cicconi. Vive, insegna e sogna a Numana, Ancona.
Se fosse un personaggio, sarebbe una viaggiatrice nel tempo, come il personaggio nel libro di H.G.Wells, “La macchina del tempo”.
Lettrice Sognatrice.
Ivan Sciapeconi. Vive, insegna, legge e scrive a Modena. Se fosse un personaggio, sarebbe uno di quei vecchi marinai che raccontano di essere stati su Bownty. Ascoltatore avvisato…
Laura Pisana. Vive e insegna a Milano. Se fosse un personaggio sarebbe Alice di Lewis Carroll: fantasiosa, loquace, a tratti un po’ puntigliosa… in questo momento sta proprio rincorrendo il Bianconiglio…
Silvia Bocchini. Vive, insegna, legge e sogna a Pesaro. Se fosse un personaggio sarebbe una strega buona, a tratti sbadata e pasticciona. Attenti alle sue magie!
Paola Benevento. Vive e legge a Tricarico. Insegna a Potenza. Se fosse un personaggio sarebbe una fata con la bacchetta magica, Pallina la fata madrina che esaudisce i desideri “favolosi” dei bambini…
Ilenia Severini vive e lavora a Recanati dove insegna nella Scuola Primaria.
Se fosse un personaggio sarebbe….un esploratore di mondi, di persone, di cuori, di anime, di vecchi oggetti che raccontano storie…
Silvia Ferrari vive a Valera Fratta (Lodi) è insegnante di scuola primaria, pedagogista, autrice di racconti e filastrocche. Se fosse un personaggio sarebbe una fata di Charles Perrault, per gli insegnamenti fantasiosi e creativi.
Gaia Maria Simeone. Ha 11 anni. Vive, studia, suona, balla e legge in un piccolo paese della provincia di Salerno. Se fosse un personaggio sarebbe “Daisy O’Brain” della serie tv “Chica vampiro”, una giovane vampira che pur essendo un personaggio delle tenebre, adora i colori, ama cantare, ballare e sogna di recitare in un musical.
Positiva e allegra, sogna di avere al più presto un piccolino cagnolino a farle compagnia!
Sara Belloni, una prof di mate e scienze di 42 anni, e Serena Ambroggi, una ragazza curiosa di 12 anni.
Se fossimo una coppia di personaggi delle fiabe saremmo Peter Pan e Trilly perchè “tanta fretta di crescere e poi… e poi capisci che essere bambini e’ la cosa più bella del mondo”!
Preparatevi a spiccare il volo con loro…
Teresa Carbone. Ha 41 anni. Moglie, mamma di Gaia Maria e Giuseppe, maestra, educatrice.Insegna in un piccolo paese della provincia di Salerno. Se fosse un personaggio sarebbe talvolta “Cenerentola ” perchè crede nei sogni e vive per realizzarli, ma anche il “Bianconiglio” perché sempre indaffarata in molteplici cose..e ripete spesso “E’ tardi, è tardi!”. Sognatrice, sorridente e determinata spera un giorno di avere una stanza piena di libri e di aver il tempo di leggerli tutti!!